Eleatiche a Previdendo 2018

Pubblicato da Redazione il

Nunziante Mastrolia ha preso parte a “Previdendo 2018” con un intervento incentrato sulle fonti della ricchezza delle nazioni, sviluppo tecnologico e riformare del welfare. 

Previdendo si è affermato in questi anni come uno dei più importanti eventi destinato agli investitori istituzionali e si contraddistingue come un momento di dialogo e interazione tra i presidenti, i direttori e i responsabili finanza dei Fondi pensione e degli altri investitori istituzionali. 
L’incontro ha cadenza annuale e si tiene tradizionalmente a Stresa alla fine del mese di Novembre. La partecipazione è riservata ed a inviti. 
Ogni anno vengono affrontati e approfonditi i temi che sono destinati a contrassegnare il dibattito nei mesi e negli anni a seguire. Infatti obiettivo di Previdendo è sempre stato quello di anticipare il confronto tra gli operatori cercando di mettere a fuoco le materie di maggiore rilevanza in prospettiva.

La caratteristica principale di Previdendo che lo differenzia da tutti gli altri momenti convegnistici, oltre al focus dei contenuti, è il format organizzativo che pone al centro dell’iniziativa il confronto tra i partecipanti lasciando sullo sfondo le relazioni di posizionamento svolte dai relatori che hanno la funzione di fornire spunti di riflessione e di dibattito su temi di frontiera.
I lavori si svolgono infatti sulla base di una struttura che supera la relazione frontale e che valorizza il momento di aggregazione e di confronto fra i tavoli in cui siedono i partecipanti. 
Questo modello costituisce un unicum che ha contribuito al consolidamento di Previdendo come una occasione di crescita e di confronto costruttivo tra gli operatori.

Categorie: EventiUncategorized